Sono ben sette le perle che il Mozzanica rifila al Luserna, consolidando così il secondo posto in classifica alle spalle del Brescia.
Le piemontesi resistono per mezz’ora agli attacchi della padrone di casa, poi al 33’ ci vuole la lestezza di Scarpellini nel ribadire in rete un cross basso di Giacinti. Una volta sbloccatesi le bergamasche, trovano anche il raddoppio un minuto più tardi, stavolta con Iannella che colpisce in area dopo esser stata imbeccata da Mason. Si va al riposo sul doppio vantaggio.
Nella ripresa passano appena sei minuti ed ecco il tris: Iannella incorna di testa e trova la traversa piena, raccoglie Scarpellini che pennella per Giacinti, il bomber bergamasco con la sua capocciata non perdona. Quattro minuti più tardi la numero dieci sigla la doppietta personale, e dopo una bella manovra di squadra beffa Asteggiano da pochi passi. Giacinti, però, non ha nessuna intenzione di accontentarsi e vuole raggiunger quota 30 in campionato: lo fa al 23’ quando scaglia un destro imparabile da dentro l’area. La standing ovation per l’attaccante è d’obbligo, e così al 28’ esce lasciando il posto a Cambiaghi. Nemmeno il tempo di assaporare il campo per la neoentrata che regala un tapin comodo valevole come 6-0. Sarà finita qui? Nemmeno per sogno, il sigillo n.7 giunge alla mezz’ora quando con un’azione fotocopia rispetto alla precedente, è Giugliano a far calare definitivamente il sipario.

TABELLINO
Mozzanica– Luserna 7-0 (2-0)
Mozzanica: Gritti, Zanoletti (10’ st Rizza), Schiavi, Locatelli, Bartoli, Scarpellini, Stracchi, Galli, Mason (1’ st Giugliano), Giacinti (28’ st Cambiaghi), Iannella. A disposizione: Capelletti, Tonani, Fusar Poli, Rizzon, Rizza, Giugliano, Cambiaghi. Allenatore: Davide Brambilla.
Luserna: Asteggiano, Mazzucchetti, Bianco, Bosi, Favole S. (30’ st Ippolito), Falbo (11’ st Puglisi), Massarelli, Malatesta, D’Ancona, Favole A. (17’ st Barbieri), Moretti. A disposizione: Serafino, Tudisco, Barbieri, Ippolito, Puglisi, Di Lascio, Trapani. Allenatore: Tatiana Zorri
Arbitro: Munerati di Rovigo (Maggio e Boggiani)
Marcatori: pt: 33’ Scarpellini (M), 34’ Iannella (M); st: 6’, 16’, 23’ Giacinti (M), 29’ Cambiaghi (M), 30’ Giugliano (M).
Note: Giornata calda e soleggiata. Campo in buone condizioni. Presenti circa 200 spettatori.

(Fonte foto: Maria Gatti)

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo articolo dove vuoi!