Dopo la sconfitta contro la Fiorentina Women’s, l’AGSM Verona ritorna alla carica battendo un Tavagnacco che veniva da due vittorie consecutive.
In casa le veronesi sono andate in vantaggio già al 1′ grazie alla solita Martina Piemonte che lavora la sfera su assist di Gabbiadini e la piazza di giustezza sul palo lontano. Al 28′ il raddoppio è firmato di Federica Di Criscio di testa su calcio d’angolo battuto da Williams. Al 35 è proprio la ex bresciana a insaccare direttamente dal tiro dalle bandierina.
La ripresa inizia sul 3 a 0 per le padrone di casa ma il Tavagnacco prova a rispondere e va a segno al 50′ con Sardu. Risponde qualche minuto dopo la giovanissima Valentina Pasini che a tu per tu con Ferroli mette dentro il 4 a 1. All’81’ è Clelland ad accorciare le distanze sul 3 a 2 ma a chiudere la gara di pensa Bruinenberg che insacca all’85’ e fissa il risultato sul 5 a 2.

Le formazioni
Agsm Verona: Thalmann, Galli, Carro, Di Criscio, Gabbiadini, Giugliano (26′ st. Pasini), Boattin, Piemonte, Bruinenberg, Rodella, Williams (41′ st. Dolstra). A disposizione: Preuss, Dolstra, Meneghini, Pasini, Ambrosi. Allenatore: Renato Longega.
Tavagnacco: Ferroli, Martinelli, Frizza, Sardu  (43′ st. Del Stabile), Tuttino, Clelland, Brumana, Camporese, Cecotti, Zuliani, Filippozzi. A disposizione: Copetti, Pochero, Dri, Del Stabile, Cotrer, Durigon. Allenatore: Amedeo Cassia.

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo articolo dove vuoi!