Ilaria Leoni, classe ‘89, fiorentina di nascita, nell’ultima stagione ha indossato la maglia dell’Empoli Ladies. Costretta a un lungo stop a causa di un infortunio alla spalla dal quale ha pienamente recuperato è pronta a rimettersi in gioco proprio con la maglia rossobianca della Florentia. Nel suo curriculum può vantare 8 anni di militanza nell’ACF Firenze e un anno negli USA dove ha giocato per l’AC Seattle vincendo la WPSL Northwest e l’Evergreen Cup, confrontandosi con una realtà assai competitiva. Tornata in Italia ha giocato le ultime tre stagioni in Serie B prima tra i pali dell’Oristano e poi con l’Empoli Ladies.

Ilaria Leoni porta sicuramente tanta esperienza tra i pali della Florentia, avendo giocato già 9 campionati tra serie A e serie B; insieme ad Alice Valgimigli e Irene Picciafuochi formerà una estrema difesa di altissimo livello.

Queste le sue prime parole: “Sono molto contenta di essere arrivata alla Florentia” commenta Ilaria Leoni, neo acquisto rossobianco “ho scelto questo progetto perché mi ha colpita la professionalità e la serietà della società, in primis del Presidente Tommaso Becagli che ringrazio ancora per avermi scelta. Per me questa esperienza sarà una sfida emozionante, avrei potuto giocare in Serie A con l’Empoli, ma ho scelto la Florentia per vincere e conquistare un’altra promozione sul campo. Quest’anno sono stata ferma a lungo e non vedo l’ora di rimettermi i guanti e tornare a giocare. Vorrei ringraziare la società dell’Empoli Ladies per essermi stata vicino in questi due anni, ma ora sono pronta a questa nuova avventura e a dare tutto per questa maglia! Invito tutti i tifosi a venire a vederci la domenica perchè ci sarà tanto da divertirsi!”