Dopo il baseball e il calcio, in Corea del Sud riparte anche il golf professionistico femminile. Dopo lo stop per il coronavirus ecco il ritorno sul green a Yangju con il KLPGA Championship, evento del LPGA of Korea Tour, in programma da oggi a domenica sul percorso del Lakewood Country Club.
Il circuito LPGA of Korea Tour è uno dei cinque più importanti al mondo, molto seguito visto che negli ultimi anni ha sfornato grandi campionesse.
Conferenza della vigilia all’aperto, tra distanziamento sociale, gel disinfettante e mascherine per giornalisti, caddie ma non per tutte le giocatrici, alcune sprovviste di protezione personale sul volto almeno durante la rifinitura.
In campo anche tre tra le prime dieci giocatrici al mondo. Da Sung Hyun Park (numero 3) a Kim Sei-young (n.6), passando per Jeongeun Lee6 (decima, il numero 6 aggiunto al suo cognome è dovuto a un fatto di omonimia). A contendersi il titolo e un montepremi di 2,45 milioni di dollari saranno 150 concorrenti, con l’evento che andrà però in scena a porte chiuse.

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo articolo dove vuoi!