Giornata storica per il calcio femminile. La sfida Atletico Madrid-Barcellona,  importantissima in chiave scudetto della Liga in rosa, ha visto l’incredibile cifra di 60.739 spettatori sugli spalti del Wanda Metropolitano, per quello che è il nuovo record assoluto di presenze a livello mondiale per un incontro di club.
Lo stadio che a fine stagione ospiterà l’attesissima finale di Champions League, ha indossato il vestito delle grandi occasioni per il testa a testa che poteva lanciare la formazione di casa verso il titolo. Il club infatti chiamato a raccolta i tifosi e il pubblico ha risposto.
Il risultato del campo ha premiato la squadra azulgrana, che si è imposta per 2-0 con le reti realizzate da Asisat Oshoala e Toni Duggan riaprendo così i giochi per il titolo: l’Atletico Madrid resta al comando ma ora con 3 punti di vantaggio a sei turni dalla conclusione del campionato.
Per il movimento calcistico femminile una giornata storica. In Italia, non è un segreto, il calcio in rosa è molto indietro ma qualcosa negli ultimi tempi si sta muovendo. Il fatto che la partita chiave per lo scudetto tra Juventus e Fiorentina si giochi allo Stadium ne è la dimostrazione.

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo articolo dove vuoi!