Carolina Kostner non potrà partecipare ai prossimi campionati Campionati Mondiali 2019 di pattinaggio a Saitama. La riabilitazione dell’anca sinistra e la ripresa della funzionalità del piede a causa della frattura avvenuta in un incidente domestico, era caduta dalle scale, hanno impedito a Carolina di prepararsi per la competizione.
Non avrei mai pensato che questa stagione avrebbe preso una piega così e devo dire che la frattura al piede – del tutto inaspettata – mi aveva un pò demoralizzata all’inizio. Ma poi ho trasformato anche il periodo ferma in qualcosa di utile dedicandomi, a parte al riposo iniziale a causa del tutore, a tutta l’attività fuori ghiaccio. Adesso ho ripreso anche danza e sono felice di poter riprendere a organizzarmi il lavoro sul ghiaccio!!”.
Ora Carolina sta pianificando i prossimi mesi di allenamento insieme alla partecipazione ad alcuni gala tra cui il 4 maggio prossimo a Bologna con ‘Bol On Ice’ e una tournée in Giappone a fine maggio. Un vero peccato non poter ammirare la campionessa ai Mondiali dove avrebbe tentato di prendersi la medaglia numero sette.

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo articolo dove vuoi!