Personal coach

INFORTUNI NEL CROSSFIT: LA REGOLA DEL DOPPIO TEMPO | Simone Maffioletti Coach

INFORTUNI NEL CrossFit: ripartire con la REGOLA DEL DOPPIO TEMPO | Simone Maffioletti Coach Un recente studio medico dell'Orthopaedic Journal rivela che il 56% di chi si approccia al CrossFit, nel primo anno si infortunia. Questo infortunio avviene soprattutto in specifiche parti del corpo, come la scapola omerale o la bassa schiena, ma soprattutto avviene…

INFORTUNI NEL CrossFit: ripartire con la REGOLA DEL DOPPIO TEMPO | Simone Maffioletti Coach

Un recente studio medico dell’Orthopaedic Journal rivela che il 56% di chi si approccia al CrossFit, nel primo anno si infortunia.

Questo infortunio avviene soprattutto in specifiche parti del corpo, come la scapola omerale o la bassa schiena, ma soprattutto avviene nei primi sei mesi di allenamento.

Come prevenire un infortunio? Come riprendere poi l’allenamento?

L’INFORTUNIO NELLO SPORT

L’infortunio nello sport potrei dire che sia inevitabile: più si pratica un allenamento quotidiano più, prima o poi, si affronterà anche un infortunio. Tuttavia ci sono modi per prevenirlo e modi anche per riprendere in sicurezza l’allenamento una volta che sia avvenuto.

Nel mio video e in questo articolo ti do due consigli fondamentali per prevenire e per riprendere qualora fosse già avvenuto…
Continua a leggere sul Blog:

➢Blog: https://simonemaffioletti.com/
➢ Info: simo.maffioletticoach@gmail.com

💪🏻 Pagina Facebook:https://www.facebook.com/SimoMaffiolettiCoach/
🏋Instagram: https://www.instagram.com/simo.maffioletti/

▪ Segui la Pagina FB | https://www.facebook.com/SimoMaffiolettiCoach/
▪ Segui il Canale | https://www.youtube.com/channel/UCYZINouCLIHoqPg3Rl9LrYg/featured
▪ Segui Instagram | https://www.instagram.com/simo.maffioletti/

#dolori
#allenamento
#infortuni
#simonemaffioletti
#SimoCoach
#coach

Informazioni sull'autore

Simone Mafioletti

Simone Mafioletti

-WELLNESS & HEALTH COACH-
Sono Simone Maffioletti, preparatore atletico, con laurea sia in Fisioterapia che in Scienze Motorie e Sport, ho un master in Psicologia dello Sport, seguo individualmente e con lezioni di gruppo realtà sportivo-agonistiche in differenti discipline, ho collaborato con SKY come divulgatore sportivo e collaboro alla formazione in grandi aziende italiane ed estere.
Dirigo personalmente una palestra come riferimento per l'insegnamento e il coaching sul campo, ho aperto un blog (simonemaffioletti.com) e un canale video (Simo Maffioletti Youtube) per poter parlare a più persone possibile. Tutte queste esperienze hanno il solo scopo di porre al centro il corpo e il suo benessere, non solo come tonicità dei muscoli, ma soprattutto come equilibrio delle differenti parti, mente compresa.
La mia carriera agonistica sportiva (Campione Europeo 2005, del Mondo 2006 e Italiano 2008 di Lotta-Sambo) mi rende fortemente consapevole tanto delle esigenze del professionista quanto delle necessità della persona comune, anche sedentaria.
Considerare la preparazione atletica e mentale senza l'apporto di un coach, che impara a conoscerti e indirizzarti verso i tuoi obiettivi, è un errore comunissimo, al quale sempre rispondo: "ma se un atleta professionista, con tutta la sua preparazione fisica e mentale pregressa e la conoscenza del proprio corpo, sente ancora il bisogno di un coach che lo guidi.... perché chi affronta per la prima volta un allenamento si sente sicuro di non aver grande necessità di un preparatore?!"

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Ciao Simone, video molto interessante 🙂 Gli infortuni sono presenti nel CrossFit come in qualunque altro sport, ma oggettivamente alta intensità e scarsa conoscenza della tecnica possono avere conseguenze molto negative… Ed ecco che come giustamente sottolinei tu entra il gioco il ruolo dei coach 🙂 Molto condivisibile anche il discorso sul recupero post-infortunio, mai darsi per vinti, ma sempre affidarsi a chi è in grado di seguirci e consigliarci!