Si sono dati appuntamento in migliaia questa mattina sul lungomare di Cervia per vedere da vicino la partenza dei tantissimi iscritti alla spettacolare gara con i migliori atleti a livello mondiale. Per la seconda volta consecutiva la cittadina romagnola ospita una manifestazione davvero importante basti pensare ai numeri: 2500 iscritti di cui il 70% proveniente dall’estero. Quindicimila le presenze in più in città per ben quattro giorni, un successo straordinario per tutto l’indotto. Molte, e bravissime, le donne in gara.

La partenza è stata data questa mattina all’alba, mentre la chiusura della gara sarà intorno alla mezzanotte.

NUOTO Il percorso di 3,8 km della prima frazione inizia dall’ampia e centrale spiaggia di Cervia. Il percorso prevede un unico giro con un’uscita all’australiana sulla spiaggia.

BICICLETTA La seconda frazione tra le colline romagnole, che si sviluppa per due giri di complessivamente 180 km, inizia sul lungomare di Cervia. Raggiunge e attraversa il Parco Naturale delle Saline di Cervia, nel quale è facile osservare esemplari di fenicotteri rosa, usuali ospiti del territorio cervese. Il percorso prosegue quindi verso le località di Forlimpopoli e Bertinoro lungo quella che viene definita la strada dei vini e dei sapori di Romagna e attraverso i vigneti che danno origine al vino Sangiovese. Superata la collina di Bertinoro, gli atleti scendono nuovamente verso Cervia. Il dislivello complessivo del percorso è di circa 700 m.

CORSA Ultimi 42 km di corsa: 4 giri da 10 km; il percorso completamente pianeggiante, svela alcuni punti caratteristici delle località turistiche di Cervia e Milano Marittima. Dopo aver raggiunto il porto canale, in direzione Nord, ci si addentrerà nella liberty Milano Marittima, correndo nelle strade di una delle prime “città-giardino” di inizio secolo, la cui vocazione turistica era scritta nel suo “DNA”. Infine si entra nel cuore dell’antica città di Cervia per tornare infine sul lungomare e raggiungere il traguardo. Una gara massacrante, spettacolare e che ogni volta è capace di regalare mille emozioni. Come detto il finale è previsto dopo la mezzanotte per un sabato sera davvero speciale per Cervia.

Segui la diretta:

IRONMAN ITALY EMILIA-ROMAGNA Cervia, Italy – Live Professional Race Coverage Part 2

IRONMAN ITALY EMILIA-ROMAGNACervia, Italy – Live Professional Race Coverage Part 2

Posted by IRONMAN on Saturday, 22 September 2018

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo articolo dove vuoi!