Il caldo afoso estivo non può di certo rallentare il calciomercato della Jesina Calcio Femminile che difatti sta espletando le ultime pratiche per ottenere il permesso di soggiorno sportivo per Rebecca Deegan, centrocampista centrale classe ’94. La ragazza giunge in Italia reduce dallo scorso anno trascorso in forza a Delta State University (con cui ha collezionato 12 presenze e 2 reti) ed in transito al Cesena USA del general manager Andy Vera. Rebecca ha passaporto inglese (nata a Manchester) ed il suo curriculum è alquanto invidiabile: diplomata in scienze motorie negli States, ha giocato anche nella Premier League per lo Stoke City Ladies (12/13) e con il Blackburn Rovers (11/12). L’arrivo della centrocampista britannica è previsto per metà agosto, per l’inizio della fase di preparazione al campionato.

Più problematico invece il tesseramento dell’americana Sarah Karlik, dovuto al suo status di extra comunitaria. La società si è comunque immediatamente attivata per ottenere i visti necessari per il suo tesseramento.

Altra notizia importante che inorgoglisce mister Iencinella e tutto l’organico jesino è la permanenza di Maddalena Porcarelli. La ragazza marchigiana, classe 2000, in pianta stabile nella nazionale U17, ha rifiutato diverse chiamate dalle società tra le più ambite della massima serie per continuare a indossare i colori della sua città natale. Centrocampista di estrema intelligenza calcistica che sarà sicuramente protagonista della prossima stagione.