Arti marziali Sport

Judo, fioccano le medaglie: tre azzurre sul podio

judo
Instagram

La classe juniores italiana di judo si è fatta onore a Paks, nell’European Cup Junior 2018. Sono arrivate ben otto medaglie tre delle quali femminili. Primo, secondo e terzo posto: Martina Castagnola nei 53 kg, Federica Luciano nei 48 kg e Ilaria Qualizza nei 70 kg. La medaglia d’oro è un buonissimo traguardo per l’atleta azzurra che ha battuto l’ucraina Bezatosna, l’inglese Piechota e la connazionale Matilda Avila. In finale poi, ha avuto la meglio sulla tedesca Ballhaus: «Si tratta della mia prima vittoria. Sono rimasta concentrata per tutta la gara e il risultato si è visto. Sono contenta e spero di continuare così» racconta al sito della Fijlkam. Peccato invece per Federica Luciani che è stata fermata in finale dalla britannica Toprak: «È il mio primo podio internazionale, sotto gli occhi di mia madre. Ora però si guarda già avanti» riporta il sito federale. Menzione anche per i due quinti posti, occupati da Martina Avila e Silvia Pellitteri che hanno disputato un ottimo torneo.

Informazioni sull'autore

Francesca Faralli

Francesca Faralli

Nata prematura sotto il segno dei gemelli, nel lontano 1986, mi appassiono ad ogni tipo di sport fin dalla tenera età: non importa se siano freccette, tiro con l’arco o il beerpong: dove c’è competizione, c’è passione.
Tennista di lunga data, nel tunnel del Fantacalcio da ormai 17 anni, tifosa blucerchiata e malata di calcio. Collaboro con CalcioNews24e SampNews24.

Commenta

Clicca qui per commentare