La 19° giornata del campionato di serie A è in attesa della sfida scudetto tra Brescia e AGSM Verona che andrà in scena sabato 30 aprile alle 15. Sugli spalti del Club Azzurri di Brescia ci sarà anche un’ospite d’eccezione, Susanna Camusso, segretario generale della CIGL, che ha accettato l’invito dei vertici dell’Aic, il sindacato dei calciatori, ad assistere allo spettacolo.

Lo scorso primo febbraio scorso Camusso aveva ricevuto, nella sede della Cgil, una delegazione di calciatrici guidata da Melania Gabbiadini, capitano del Verona e della Nazionale italiana e Katia Serra, responsabile Aic Calcio Femminile. Dall’incontro era emersa la volontà di garantire maggiori diritti alle calciatrici e far crescere tutto il movimento.

Susanna Camusso aveva appoggiato anche lo sciopero del 17 ottobre scorso quando le calciatrici minacciarono di non giocare la prima giornata di campionato salvo poi tornare sui propri passi. “È giunto il momento che, nel paese in cui il calcio maschile la fa da padrone, anche l’Italia valorizzi maggiormente il calcio femminile” queste furono le sue parole.

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo articolo dove vuoi!