Il primo derby toscano se lo aggiudica la Fiorentina Women’s che ieri ha battuto l’Empoli Ladies 3-0 nella semifinale di Coppa Italia Femminile. Parte bene l’Empoli che al 12′ coglie una traversa con Prugna, 3 minuti più tardi però su calcio d’angolo battuto da Bonetti, Mauro di testa insacca per l’1-0 delle Viola.

Al 24′ raddoppio viola di Bonetti che di testa batte Baldi su preciso cross di Bartoli, prima della fine del primo tempo Bonetti supera ancora Baldi per il 3-0.

Il secondo tempo vede le squadre abbassare i ritmi di gioco con la Fiorentina che si limita ad amministrare il vantaggio, l’unica emozione la regala l’Empoli che al 15′ del secondo tempo con Cinotti colpisce una traversa.

La finale di Coppa Italia Femminile vedrà quindi le viola impegnate contro il BCF Brescia il 14 giugno al campo sportivo Bozzi di Firenze.

EMPOLI LADIES: Baldi, Di guglielmo, Venturini, Varriale, Caucci, Prugna, Mastalli, Acuti, Parrini, Morucci, Cinotti. A disposizione: Bulleri, Galluzzi, Ferrara, Consoloni, Borghesi, Merodini, Esperti.

FIORENTINA WOMEN’S FC: Ohrstrom, Guagni, Linari, Adami, Orlandi, Mauro, Bonetti, Bartoli, Caccamo, Carissimi, Tortelli. A disposizione: Durante, Binazzi, Salvatori Rinaldi, Vigilucci, Zazzera, Fusini, Ferrandi.