Nel pomeriggio la Figc ha comunicato le 23 calciatrici Azzurre che prenderanno parte al “Torneo Internazionale Manhaus 2016”, in programma nella città brasiliana dal 7 al 18 dicembre. L’Italia incontrerà tre nazionali, il Costarica, il Brasile e la Russia, avversaria tra l’altro del girone alla fase finale europea. Nei giorni scorsi i club si erano opposti fermamente al torneo visto che il campionato in quel periodo sarà ancora in corso ma ora sembra tornata la pace.

Il responsabile organizzativo delle squadre nazionali Giorgio Bottaro, in concomitanza con la convocazione delle 23 Azzurrine che parteciperanno al torneo, ha ufficialmente ringraziato la LND e i club: “In questo percorso di crescita del calcio femminile, in piena sintonia e collaborazione con le società, il Commissario tecnico Antonio Cabrini ha provveduto ad allestire, fuori data FIFA, una Nazionale competitiva per il torneo in programma in Brasile a dicembre. In questa ottica – ha concluso Bottaro – considerata la disponibilità dei club a recuperare le partite di campionato in programma durante questo impegno della Nazionale in date consone individuate dalle stesse società, abbiamo deciso di cancellare lo stage di gennaio. Credo che la collaborazione dimostrata da tutti anche in questa occasione, confermi come il calcio femminile sia unito per la crescita del sistema”.

L’elenco delle convocate

Portieri: Francesca Durante (Darl Fiorentina), Katja Schroffenegger (Unterland Damen), Ilaria Toniolo (ASD Chieti);
Difensori: Elisa Bartoli (Darl Fiorentina), Lisa Boattin (AGSM Verona), Sara Gama (Brescia), Elena Linari (Darl Fiorentina), Cecilia Salvai (Brescia), Linda Cimini Tucceri (Zaccaria), Giorgia Spinelli (Femminile Inter Milano);
Centrocampisti: Daniela Stracchi (Mozzanica), Aurora Galli (AGSM Verona), Alia Guagni (Darl Fiorentina), Barbara Bonansea (Brescia), Alice Parisi (Darl Fiorentina), Valentina Bergamaschi (Neunkirch Frauen), Elisa Mele (Brescia), Valery Vigilucci (Darl Fiorentina);
Attaccanti: Melania Gabbiadini (Verona), Ilaria Mauro (Darl Fiorentina), Martina Piemonte (AGSM Verona), Manuela Giuliano (AGSM Verona), Azzurra Principi (Zaccaria).

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo articolo dove vuoi!