Ricette Salute & Fitness

La ricetta / Pizza di pasta fillo con cornicione ripieno. Light, proteica e velocissima da fare

Solo cinque minuti per prepararla e dieci per cuocerla. Ecco la pizza con pasta Fillo con cornicione ripieno. E’ Light, Proteica e povera di grassi con le sue 380 calorie, non dovrai aspettare il weekend per gustarla!
Abbiamo farcito la nostra pizza con passata di pomodoro, tonno, cipolla, formaggio e peperoncino tu ovviamente puoi scegliere ciò che ti piace di più.
La pasta fillo la trovi nel banco frigo, insieme alle basi per pizze e alla pasta sfoglia. Una volta aperta si conserva in frigo per un paio di settimane, o in freezer, a patto di avvolgerla bene in pellicola trasparente per far in modo che i bordi non si secchino. Ecco la ricetta fatta come sempre in collaborazione con gli amici fantastici di Fitwithfun

INGREDIENTI

  • 75 g Pasta Fillo *
  • 100 g Passata di Pomodoro
  • 50 g tonno al naturale
  • 20 g Formaggio Preferito
  • q.b. Cipolla
  • q.b. peperoncino
  • q.b. sale
 VIA!
 Preriscalda il forno a 200º e riempi una ciotolina con dell’acqua.
  1. Prendi i fogli di pasta fillo e tagliali a metà poi ripiega di nuovo a metà ogni rettangolo ottenuto. (Questo passaggio dipende anche dallo stampo che andrai ad utilizzare, il mio è da 18 cm.)
  2. Rivesti uno stampo con carta forno e poggia il primo rettangolo di fillo facendo in modo che copra il fondo e che resti una parte fuori dal bordo, per realizzare poi il cornicione.
  3. Spennella la pasta fillo e continua con gli altri rettangoli, distribuendoli uno dopo l’altro in cerchio, continuando a bagnarli uno ad uno.
  4. In una tazza unisci la passata col tonno, sale e peperoncino e distribuiscilo sulla base della pizza fino ai bordi.
  5. Ricopri il pomodoro con la cipolla e il formaggio, sempre fino ai bordi.
  6. Ora passa a ripiegare i bordi della pasta fillo per realizzare il cornicione, avendo sempre gura di bagnarli ad uno ad uno.
  7. Inforna per poco meno di 8′, lascia riposare giusto uno o due minuti, poi taglia e servi.

    VUOI PROVARE UN’ALTRA RICETTA CON LA PASTA FILLO?CLICCA QUI