Francesco Ghirelli è stato nominato presidente della Lega Pro. Prende così il posto di Gabriele Gravina diventato numero uno della Figc. L’ex segretario generale è stato eletto con 48 voti su 56 presenti. Accanto a Ghirelli sono stati eletti anche i suoi vice annunciati: l’attrice Cristiana Capotondi e l’avvocato Jacopo Tognon. Ad assistere all’elezione i vertici del calcio italiano: oltre a Gravina, c’era anche l’altro past president Giancarlo Abete, insieme a Cosimo Sibilia, Marcello Nicchi, Carraro, Mazarese oltre a Olivieri in rappresentanza degli allenatori.
Capotondi ha 38 anni, è laureata in Scienze della comunicazione e in carriera ha recitato in una ventina di film e in altrettante serie televisive. Finora il calcio lo ha seguito perlopiù come tifosa e giocatrice amatoriale. La sua elezione era nell’aria da qualche tempo.
“La Capotondi sarà una bellissima sorpresa- sono le parole del presidente Gravina – la conoscete come una bella ragazza e una brava attrice ma ha anche una testa e lo dimostrerà”.

 

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo articolo dove vuoi!