L’estate è alle porte. No alle diete lampo. Non c’è nulla di male a voler perdere peso e mettersi in forma. Io incoraggio chiunque a migliorarsi ogni giorno,in qualsiasi stagione dell’anno, sia chiaro. Ma assicurati che tu lo faccia per le giuste ragioni!
Quanti di voi in vista dell’estate sono già partiti con i rimedi delle “diete lampo“pensando che siano la soluzione a tutti i mali?!
La verità? La dieta “lampo”ha solo svantaggi.
E’ vero che permette di scendere di peso velocemente,ma mette sotto stress il corpo e lo debilita, perché lo va a privare di sostanze nutritive importanti.
Oltretutto il peso perso rapidamente,verrà ripreso altrettanto rapidamente quando tornerai a mangiare in maniera normale.
Fatta questa premessa,se vuoi rimetterti in forma fallo per le giuste ragioni e senza ricorrere ad una dieta lampo.
Inizia ogni giorno ad eliminare dalla tua vita gli agenti stressanti, sono proprio questi che nella maggior parte delle occasioni ti portano fuori pista, l’aspetto psicologico è alla base di un percorso di dimagrimento. Se cammini 2/3 volte settimane è buono, ma se cammini 6/7 è meglio!
Ecco il mio piano per questa estate, ecco il piano per vivere serenamente senza ansie e oppressioni di qualunque tipo.
Smettila di CONFRONTARTI con gli altri, fallo per te!
CONTINUA a mangiare bene e a fare esercizio fisico perché ti fa sentire in forma.
CIRCONDATI di persone a cui importa chi sei e non come appari.
RIDI e VIVI AL MASSIMO!
Ma soprattutto ricordati che è il TUO corpo, trattalo con cura e con il quale dovrai conviverci per il resto della tua vita, quindi abbine rispetto. L’amore per te stesso è l’amore più grande, il rapporto più importante che avrai nella tua vita è quello con te stesso!

.
Per info invia una mail all’indirizzo:
📩ildiariodimary.80@outlook.it

 

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo articolo dove vuoi!