Lina Hurtig, attaccante della Juventus Women, avrà un figlio. La moglie Lisa è incinta. Una gioia che hanno raccontato ai canali ufficiali del club bianconero.
“Abbiamo provato a iniziare a provare ad avere un bambino a ottobre, ci siamo rivolte a una clinica privata in Svezia. E successo tutto così velocemente, a novembre ero in Italia e Lisa era in Svezia. Mi ha chiamato piangendo dicendo: “Sono incinta”. E’ stato strano, è successo tutto così velocemente, non ce l’aspettavamo ma eravamo così felici”.
Lina Hurtig si racconta nel corso di una intervista molto lunga e completa che parte proprio dall’inizio. “Ci siamo conosciute in Svezia a Umea, giocavamo nella stessa squadra. Sono arrivata a Umea nel 2012, lei nel 2014, abbiamo iniziato a frequentarci dopo l’estate 2014…ed eccoci qui”. La moglie Lisa racconta gli inizi della relazione: “Era un venerdì sera , ho trovato Lina in palestra, le ho chiesto quali erano i suoi piani per la serata e il weekend perché avevamo il fine settimana libero. “Starò a casa a fare le pulizie” mi ha risposto. Mi sono detta: “Di venerdì sera? No Lina, vieni a cena da me assieme ai miei amici. Lina è venuta e da quel momento le cose tra di noi sono semplicemente successe”.
E poi una curiosità.  “Ci siamo sposate in Svezia in mezzo ai boschi vicino a un lago. Eravamo solo noi due, è stato bellissimo. Le nostre famiglie hanno ricevuto una sorpresa. Dopo la cerimonia ho fatto un video e gliel’ho inviato. Poi hanno chiamato piangendo, erano felici”

Il bacio di Lisa ai Mondiali

Lisa parla anche della foto del Mondiale, con il bacio alla moglie dopo una partita della Svezia: “La foto del Mondiale ha significato molto per molte persone. Ora ripensandoci per me e Lina sono stati momenti di gioia e volevamo viverli insieme“.
Lina ascolta e conferma: “Dopo la partita ero felicissima, ho visto Lisa tra il pubblico, sono andata da lei e le ho dato un bacio. Non mi aspettavo che quella foto diventasse virale. Stavo semplicemente festeggiando assieme a mia moglie“.
Poi sul figlio che nascerà. “Non mi dispiacerebbe se volesse giocare a calcio – sorride l’attaccante -, ma crescerà facendo quello che vuole, l’importante è che sia felice”.

Qualche mese fa anche Carolina Morace aveva dichiarato pubblicamente la sua volontà di avere un figlio con la moglie Nicola Jane Williams.