Sport Tennis

Linz Open / Camila Giorgi vince e convince ancora

Toray Pan Pacific Open: Camila Giorgi approda in semifinale

I quarti finale non sono più un miraggio, o semplicemente un obiettivo, per Camila Giorgi ma sono realtà.In Austria, la tennista italiana, supera in due set terminati con il punteggio di 7-6 6-3 la svizzera Jil Teichmann.

All’azzurra, numero 32 del ranking mondale, basta poco meno di un’ora e venti per archiviare la pratica contro l’elvetica distante 126 posizioni in classifica.

Il primo set, comprensivo di tie break – chiuso con un perentorio 7-2 da Camila – si chiude in 47 minuti. Nel secondo la Giorgi ha commesso un solo passo falso perdendo il gioco sul proprio turno di battuta quando il punteggio la vedeva in vantaggio per 5 game a 2. Ottima prova di forza però per lei che non si perde d’animo e chiude la partita al giro successivo.

Sul cammino dei Camila Giorgi adesso ci sarà una tra Margarita Gasparyan e Kiki Bertens con la sfida tra la russa e l’olandese in programma oggi intorno alle 16. La sfida vede favorita la Bertens, che attualmente occupa l’ultima posizione della Top Ten WTA.