Non solo il campionato italiano di serie A e serie B, c’è tanta Italia anche all’estero. Le nostre calciatrici spesso si trasferiscono per cercare fortuna in altri campionati dove vengono riconosciute come professioniste. Per non perderle mai di vista, nasce la nostra rubrica dedicata alle italiane all’estero.

Ilaria Mauro, Turbine Postdam
Chiude il campionato con una vittoria per 4 a 2 il Turbine Potsdam di Ilaria che ha battuto il Werder Brema. Per la giocatrice italiana 20 minuti in campo per salutare i suoi tifosi nella sua ultima partita col Turbine.

Raffaella Manieri, Bayern Monaco
Doveva essere festa e festa è stata per le campionesse di Germania che hanno festeggiato insieme a Neuer e compagni il loro trionfo. In campo è arrivato un pareggio per 1 a 1 contro l’Hoffenheim, la nostra Raffaella è partita dalla panchina ma è entrata in campo nella ripresa.

Valentina Bergamaschi, Alessia Piazza, Francesca Roncoroni, Francesca Tagini, Martina Gelmetti, Valentina Pedretti e Carolina Cannone, Lugano
Sono ben tre i gol italiani che arrivano dalla Svizzera per il 3 a 3 del Lugano contro lo Staad. Valentina Bergamaschi ha messo a segno una doppietta al 2′ e al 29′ del primo tempo, mentre la compagna Tagini ha segnato al 39′. In campo anche il portiere Alessia Piazza, Roncoroni, Gelmetti e Pedretti. Soltanto panchina per Cannone che aveva accusato un problema alla spalla.

Alyssa Lagonia, Neunkirch
Fine settimana amaro per Alyssa che ha disputato la finale di Coppa di Svizzera, ma il suo Neunkirch ha perso 2 a 0 contro lo Zurigo. Il capitano ha giocato nel ruolo di trequartista cercando di fornire spunti preziosi per le compagne.

Arianna Criscione, Saint Etienne
Fine settimana di riposo per il campionato francese che riprenderà il prossimo fine settimana. Arianna Criscione e la sua squadra saranno impegnate contro l’ASPTT Albi sabato 21 alle 15.

Giulia Ferrandi, Watford
E’ iniziata una nuova sfida per Giulia Ferrandi che dopo aver indossato le maglie di West Ham United, Brighton & Hove Albion, Atalanta eBrescia ha firmato per il Watford. L’attaccante italiana Ferrandi ha esordito questo fine settimana contro il London Bees che ha vinto per 5 a 0.

(Per segnalarci altre calciatrici italiane che giocano all’estero, contattateci sulla nostra pagina di Facebook, Sport Donna)

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo articolo dove vuoi!