A Verona ci si gioca un posto nella prossima Women’s Champions League. Allo stadio Olivieri di via Sogare. Nel primo tempo parte forte la squadra di casa che al 1′ va già in vantaggio: percussione centrale di Bonetti che apre a destra per Valeria Pirone, la napoletana gialloblù converge in area e batte Durante. Al 13′ ancora le scaligere raddoppiano con Michela Ledri che riceve fuori area e dal limite fa partire una conclusione che si insacca sul palo lontano dove Durante non riesce ad arrivare. Dopo un inizio da incubo, la Viola riprende in mano il pallino del gioco e va vicino al 2 a 1 prima con Vecchiarello poi con una doppia occasione per la grande ex Panico. Il secondo tempo parte con la Fiorentina che coglie l’esterno del palo con Vicchiarello direttamente da calcio d’angolo. Al 12′ le gialloblù si portano sul 3 a 0: lancio di Carissimi per Pirone che difende la sfera, si libera al cross per Bonetti che di prima intenzione insacca. La Viola torna però in partita al 24′ quando Guagni viene sbilanciata da Laterza: per Braghini di Bolzano è calcio di rigore che Vicchiarello trasforma spiazzando Harrison. Rivitalizzata dal gol la Fiorentina ci prova con Patrizia Caccamo che calcia altissimo e poi con Panico che sbaglia una buona occasione. A tre minuti dal termine Patrizia Panico approfitta di una sbavatura della formazione scaligera: dal limite mette dentro un rasoterra che rimbalza ingannando Harrison. Ma la Fiorentina di Sauro Fattori non ha più tempo per il pareggio, finisce 3 a 3 e in Europa ci va l’AGSM Verona.

AGSM Verona-Fiorentina Women’s FC 3-2 (0-2)
AGSM Verona: Harrison, Ledri, Carissimi, Di Criscio, Pirone, Bonetti, Fuselli, La Terza, Nichele, Squizzato, Belfanti. A disposizione: Gava, Brutti, Pasini, Baldo, Salvai, Pavana.
Fiorentina Women’s FC:Durante, Guagni, Tonia, Adami, Orlandi, Panico, Vicchiarello, Caccamo, Motta, Ek, Tortelli. A disposizione: Thalaman, Venturini, Giatras, Salvatori Rinaldi, Nocchi, Rodella, Razzolini
Arbitro: Flavio Braghini di Bolzano
Marcatori: pt 1′ Pirone, pt 13′ Ledri, st 20′ Bonetti, st 24′ Vicchiarello, 43′ Panico
Note: A Verona 600 spettatori

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo articolo dove vuoi!