Ali Circolo Tennis Lucca ha vinto lo scudetto del tennis femminile. Dopo aver perso due semifinali negli ultimi due anni questa volta è arrivato il colpo grosso: il primo titolo tricolore della sua storia.
Nella sfida per lo scudetto della serie A1 Bmw il team capitanato da Ivano Pieri si è imposto per 3-0 sul Tennis Club Prato, alla settima finale in otto anni (sei i titoli in bacheca).
La squadra del Circolo Tennis Lucca formata da  Jessica Pieri, Tatiana Pieri, Bianca Turati, Giulia Giusti, Laura Bretagna ha giocato una finale praticamente perfetta Dopo le vittorie in rimonta di Tatiana Pieri contro Martina Trevisan e Bianca Turati è arrivato forse il successo di Jessica Pieri.
“Non me l’aspettavo – il commento di Jessica – entrare in campo sul 2-0 è stato un bel vantaggio e sono davvero felicissima. In una stagione complicata dal coronavirus ci godiamo questo successo. Stare fuori dal campo per mesi e mesi non è stato facile per noi che siamo abituate a viaggiare tutto l’anno”.
Niente da fare quindi per il Prato (Martina Trevisan, Kristina Kucova, Lucrezia Stefanini, Beatrice Ricci, Asia Serafini, Viola Turini) che, dopo cinque scudetti negli ultimi sette campionati (sei quelli complessivi: il primo è datato 1982) è stato costretto a lasciare il tricolore nelle mani delle “cugine”.

RISULTATI

Finale Serie A1 BMW femminile
Tc Prato – Tc Lucca 0-3
T.Pieri (L) b. Stefanini (P) 26 76(4) 15-13
Turati (L) b. Kucova (P) 57 64 10-7
J.Pieri (L) b. Trevisan (P) 61 64

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo articolo dove vuoi!