Costume e società

Mila e Shiro tornano in tv. Fecero innamorare della pallavolo milioni di ragazze

mila

Mila e Shiro due cuori nella pallavolo, il famoso anime sulla pallavolo andato in onda per la prima volta in Italia il 25 febbraio del 1986, sono tornati in tv. La serie anime di culto per un’intera generazione va in onda  da qualche giorno alle 8.10 su Italia 1. Basato su valori importanti come l’amicizia, la correttezza nello sport e il sacrificio per raggiungere dei risultati, l’anime sportivo è uno dei più amati dai fan nostalgici, che non mancheranno di rivedere le mirabolanti schiacciate di Mila Hazuki e i grandi interventi di Shiro.

«Mila e Shiro» (titolo completo: «Mila e Shiro due cuori nella pallavolo») racconta le vicende della giovane Mila Hazuki, che si trasferisce in città dalla campagna per frequentare le scuole medie. Qui si avvicina al mondo della pallavolo e si appassiona subito allo sport, tanto da diventare una giocatrice professionista ed entrare in nazionale.
Fino agli anni Settanta, la Federvolley contava più pallavolisti che pallavolisti. Per una serie di fattori c’è poi stata un’inversione di tendenza e non c’è niente di male ad affermare che è stato proprio grazie alle gesta di Mila e Shiro che tante ragazze si sono avvicinate a questo sport.
Non a caso la Lega di pallavolo qualche mese fa in occasione degli ultimo Mondiali aveva prodotto questo bellissimo video.