Anche in Italia il calcio maschile si avvicina a quello femminile. Così il Milan ha ufficializzato gli staff tecnici della prossima stagione per quanto riguarda le tre squadre femminili.

Roberta Antignozzi, responasbile del progetto rossonero, ha spiegato: “L’anno appena terminato ha sicuramente un bilancio più che positivo e sia io che Gaia siamo soddisfatte del lavoro svolto. Le bimbe sono cresciute tanto, ma c’è ancora molto da fare. Quest’anno verrà introdotta una nuova squadra, per un totale di tre: Esordienti 2004 a 9, Pulcine a 7 per quanto riguarda le 2005/2006 e 2007/2008. Le due squadre di maggiore età saranno iscritte al campionato. Gli obiettivi saranno simili all’anno scorso, con la differenza che con la partecipazione ad un campionato ci sarà più competizione e più cattiveria agonistica che contribuisce al processo di crescita delle bimbe”.

Mentre sullo staff: “Le esordienti 2004 saranno allenate da me e da Gaia Missaglia. Ci saranno una decina di bambine nuove che provengono tutte da squadre maschili. La seconda squadra del 2005/2006 prenderà parte, allenata da Laura Sironi, al campionato delle Pulcine a 7 mentre, le più piccole del 2007/2008, saranno allenate da Ilenia Prati, con Silvia Piccini che farà da vice per entrambe le categorie”.

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo articolo dove vuoi!