Cambio alla guida tecnica delle Milan Ladies che passano nella mani di mister Federico Volonterio, nello scorso campionato allenatore della Primavera. “Avendo raggiunto con pieno merito gli obbiettivi posti nella stagione passata, – si legge nel comunicato stampa – la società ha deciso di affidare la prima squadra a mister Volonterio che conosce bene l’ambiente rossonero e saprà valorizzare anche le calciatrici più giovani che verranno aggregate”.

“È una promozione sul campo quella di Mister Volonterio – ha spiegato il presidente Eros Badindettata soprattutto dalla gran voglia di perfezionarsi che il tecnico ha dimostrato in tutti questi anni di appartenenza al Milan Ladies. Insieme al DS Germano Sessa abbiamo considerato che l’ottima preparazione tecnica e la giovane età, unite alla serietà professionale e all’entusiasmo sin qui dimostrato, siano gli ingredienti ottimali per costruire un gruppo forte con prospettive di rilievo nel prossimo campionato di serie B. Inoltre – prosegue il presidente – mister Volonterio sarà il coordinatore di tutte le Categorie con le quali si confronterà in modo assiduo e costante”.

Così invece mister Federico Volonterio: “Ringrazio la Società per l’opportunità e la fiducia concessami. Confrontarsi in un campionato importante e impegnativo come quello di serie B sarà stimolante e accrescerà il mio bagaglio culturale e sportivo. La notizia del mio passaggio in Prima squadra è stata inaspettata e confesso che anch’io, come tutti i tecnici, speravo sempre in una chiamata importante. Mi sento parte del Milan Ladies anche in virtù di questi anni trascorsi in rossonero, ma ora è tempo di dimostrare di meritare di indossare questi colori, sin dalla preparazione”.

 

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo articolo dove vuoi!