Sci / Snowboard

Moioli e Goggia per Milano-Cortina 2026: lunedì la decisione

Sono ore di attesa. Lunedì, infatti, alle ore 18 si saprà quale decisone avrà preso il CIO riguardante la prossima sede delle Olimpiadi invernali per il 2026. L’Italia, con la candidatura congiunta Milano-Cortina, sfida la Svezia. Anche per gli svedesi doppia location con Are e Stoccolma.
L’Italia può contare su un leggero vantaggio ma a Losanna ancora tutto da decidere. La FISI ha fatto scendere in campo i suoi atleti più rappresentativi in un video a sostegno della candidatura dell’Italia. Tra i volti ovviamente non potevano mancare Sofia Goggia e Michela Moioli che nelle scorse olimpiadi invernali di Pyeongchang del 2018 hanno arricchito il medagliere azzurro con i loro ori.

Già pronti li hashtag per seguire la giornata sui canali social. Al classico #MilanoCortina2026 segue anche quello più emozionale e speranzoso #wedreamtogether.

Il programma della giornata di lunedì 24 giugno:

Ore 09.00 – Presentazione tecnica Are-Stoccolma

Ore 10.45 – Presentazione tecnica Milano-Cortina

Ore 13.45 – Apertura ufficiale Sessione CIO

Ore 14.00 – Presentazione definitiva candidatura Are-Stoccolma

Ore 14.45 – Presentazione definitiva candidatura Milano-Cortina

Ore 16.00 – Votazione

Ore 18.00 – Annuncio ufficiale della vincitrice

Informazioni sull'autore

Diletta Barilla

Diletta Barilla

Da sempre appassionata di sport seguo prevalentemente il calcio, anche nella sua versione più “grezza” il soccer della lega americana. Sarà forse per la data di nascita, il 4 luglio, ma ho un debole per gli atleti a stelle e strisce e tutto lo sport made in USA. La racchetta da tennis sempre a portata di mano, il pallone come mantra

Commenta

Clicca qui per commentare