Cinque sconfitte in cinque gare sono indubbiamente un pessimo score. Ma anche nel calcio femminile l’idea di risolvere tutti i problemi esonerando l’allenatore sta prendendo piede. L’ultimo caso è quello che riguarda a Carolina Morace alla quale è stato dato il benservito insieme alla sua vice, Nicola Jane Williams.

Morace paga un avvio di campionato decisamente in salita, fatta di 5 sconfitte, l’ultima, domenica, per 3-0 contro il Sasssuolo. In questa stagione lo score delle biancocelesti è di soli 3 gol fatti e ben 19 subiti in 5 partite, tra cui le goleade incassate contro Milan (8 gol) e Fiorentina (6).

Il comunicato della Lazio

Con un comunicato la Lazio ha esonerato la coppia di allenatrici ringraziando “entrambe per l’impegno profuso sin dal primo giorno e per i risultati conseguiti nella scorsa stagione. La decisione del Club arriva al termine di un’approfondita analisi delle prestazioni della squadra in questa stagione in Serie A”.

Catini il nuovo allenatore

La squadra, ultima in classifica, è stata adesso affidata al nuovo allentore: si tratta di Massimiliano Catini, dal 2015 Catini al settore Giovanile della Lazio maschile e che nelle ultime due stagioni ha allenato l’Under 17 Lazio Femminile.  Sarà aiutato dal collaboratore tecnico Cristian Ieno, già collaboratore tecnico del settore giovanile della Lazio maschile e femminile.