“Non perderò un minuto di questo mio mandato per convincere tutti voi di quanto valga la pena spendersi per il calcio femminile”. Questi alcuni dei passaggi dell’intervento del delegato della LND Sandro Morgana durante la conferenza programmatica di ieri a Roma.

“A mio avviso – ha continuato – siamo sulla strada giusta perché finalmente tutte le componenti federali dialogano tra loro per il raggiungimento di un obiettivo comune: far crescere il movimento, aumentando il volume delle tesserate e le occasioni di sviluppo, con investimenti mirati in ogni settore dell’attività”. 

Durante il confronto diretto coi responsabili del Dipartimento calcio femminile: “Uno scambio di opinioni anche forte ma sempre corretto – ha commentato Morganaho apprezzato lo spirito costruttivo di ogni intervento, comprendendo il vissuto di ogni società e le difficoltà di ogni giorno nella conduzione delle attività. Il mio impegno sarà massimo per costruire, insieme a tutti i club, un futuro migliore per il calcio femminile. Ci vuole ottimismo, perché come diceva Giovanni XXIII ‘diffidate dai pessimisti perché il massimo che possono fare è trasmettere il proprio stato d’animo, cioè nulla’”.

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo articolo dove vuoi!