Sono quasi all’opposto i due avvii di campionato della Fiorentina Women’s e del Mozzanica. Le Viola della coppia Fattori-Cincotta hanno infatti iniziato alla grande, prendendosi tutti i punti a disposizione in queste prime quattro giornate di campionato, meno bene le bergamasche che hanno perso al debutto contro la Res Roma e anche nell’ultima gara contro il Tavagnacco.

La Fiorentina va. Intendiamoci, la squadra dei Della Valle è costruita per vincere, o comunque restare in alto insieme al Brescia. Il mercato estivo è stato più che rivitalizzante rispetto alla passata stagione e nonostante una rosa già importante, in settimana al gruppo di è aggiunta anche l’ex Watford Giulia Ferrandi.
Stupisce però l’amalgama che a tratti sembra già molto buona e un sistema di gioco che fa divertire sia le calciatrici in campo che gli spettatori.

Mozzanica col freno a mano. Le bergamasche in estate hanno perso due giovani importanti come Galli e Giugliano e il cambio di panchina, con Grilli che ha lasciato spazio a mister Elio Garavaglia, ha portato qualche spostamento anche negli schemi di gioco. “Proviamoci” ha scritto Valentina Giacinti su Facebook incitando le sue compagne a credere in un big match che sulla carta le vede partire sfavorite.

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo articolo dove vuoi!