Dopo l’addio a Nazzarena Grilli, il Mozzanica ha ufficializzato l’arrivo di Elio Garavaglia che sarà l’allenatore per la stagione 2016-17.


elio-garavaglia-mozzanica“Vengo al Mozzanica con tanto entusiasmo
, – il commento del neo allenatore sul sito del club bergamasco – mi attende un’esperienza che mi farà sicuramente crescere ancora e mi auguro di portare alla società i risultati che si aspetta e di incontrare un bel gruppo di ragazze con cui lavorare, alle quali trasmettere una filosofia calcistica basata sul bel gioco. Ringrazio il presidente Luigi Sarsilli e la società per l’opportunità che mi viene offerta. Cercherò da subito di ripagare la fiducia che oggi mi viene accordata”.

Ma chi è Elio Garavaglia? Istruttore nel settore giovanile rossonero dal 1986 al 2012, collaborando direttamente con personaggi di spicco come Mauro Tassotti e Franco Baresi, in possesso della licenza Uefa A, da calciatore ha militato nelle giovanili del Milan dal 66 al ’72, quindi Monza (C e B) e in seguito Fanfulla, Pro Vasto e Voghera (serie C). Ha iniziato nella stagione 1986-’87 a lavorare per il vivaio rossonero, passando tra le varie categorie, svolgendo dal 2003 al 2005 il compito di collaboratore tecnico della primavera prima in rossonero poi al Palermo. E’ stato direttore tecnico dei Milan Junior Camp e head coach dei Milan Academy e ha collaborato anche ai Fiorentina Camp Italia.

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo articolo dove vuoi!