Concluso il campionato di serie B con un buon terzo posto nel girone D, il Napoli CF questa sera a partire dalle ore 19 sarà presente alla serata dedicata al tema del calcio e quello dei valori veicolati dallo sport presso l’Institut français Napoli. L’occasione è quella di celebrare insieme, pochi giorni dopo l’inizio del Campionato europeo di calcio 2016 in Francia, l’importanza del calcio come mezzo d’integrazione sociale, di condivisione e di rispetto a Napoli.

Oltre a diversi giornalisti come Francesco De Luca del giornale “Il Mattino”, Alexandre Juliard, giornalista e autore francese, sarà presente anche il direttore generale del Napoli Calcio Femminile Italo Palmieri con lui una rappresentativa delle calciatrici del club partenopeo. Previsto anche il saluto di Jean-Paule Seytre, console generale di Francia e Direttore dell’Institut français Napoli.

All’Institut français Napoli verrà anche allestita una mostra fotografica che mette in rilievo le diversità nel mondo del calcio “Stessi sogni di Calcio”.

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo articolo dove vuoi!