Concluso il campionato di serie B con un buon terzo posto nel girone D, il Napoli CF questa sera a partire dalle ore 19 sarà presente alla serata dedicata al tema del calcio e quello dei valori veicolati dallo sport presso l’Institut français Napoli. L’occasione è quella di celebrare insieme, pochi giorni dopo l’inizio del Campionato europeo di calcio 2016 in Francia, l’importanza del calcio come mezzo d’integrazione sociale, di condivisione e di rispetto a Napoli.

Oltre a diversi giornalisti come Francesco De Luca del giornale “Il Mattino”, Alexandre Juliard, giornalista e autore francese, sarà presente anche il direttore generale del Napoli Calcio Femminile Italo Palmieri con lui una rappresentativa delle calciatrici del club partenopeo. Previsto anche il saluto di Jean-Paule Seytre, console generale di Francia e Direttore dell’Institut français Napoli.

All’Institut français Napoli verrà anche allestita una mostra fotografica che mette in rilievo le diversità nel mondo del calcio “Stessi sogni di Calcio”.