Nasce Beyond, un nuovo format nato con l’obiettivo di approfondire storie di sport femminile e abbattere pregiudizi e tabù ad esso correlati.
Un ambizioso progetto multicanale si comporrà di una serie di contenuti video e che vedrà anche il lancio di un podcast dedicato.

QVC Beyond, è un format multicanale che raccoglie una ricca serie di contenuti audio e video sviluppati per alimentare il dibattito intorno al tema degli stereotipi di genere, uno degli argomenti di maggiore attualità nell’universo femminile. 
La prima stagione di contenuti è dedicata al mondo dello sport, con storie di inclusione ed emancipazione femminile, di successo e di insuccesso raccontate da un’intervistatrice d’eccezione: Regina Baresi, ex-capitana dell’Inter femminile. 
I contenuti saranno sviluppati secondo una programmazione a stagioni. Ogni stagione è composta da 12 temi mensili che mostrano e smontano gli stereotipi di genere con l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico, ispirarlo con i fatti e incoraggiarlo verso nuovi traguardi personali. Molto più di un format televisivo, il nuovo QVC Beyond si svilupperà, oltre che in TV, su una landing page dedicata sul sito qvc.it, sui profili social QVC e delle ospiti coinvolte ed in versione Podcast, disponibile su tutte le principali piattaforme d’ascolto (Spreaker, Spotify, Apple Podcasts ecc.).
Il primo episodio con Michela Cerruti è disponibile al seguente link: Beyond: Oltre gli stereotipi 1° episodio.
“Lo sport femminile – spiega Federica Pecis,​ ​Co-Founder e Business Director di We Are F​ – è da sempre fonte di ispirazione per raccontare storie reali e di valore che, grazie ai recenti cambiamenti sociali, hanno avuto ulteriore risalto a livello internazionale”.

Il progetto di We Are Female Athletes

Il progetto nasce dalla collaborazione di due realtà. We Are Female Athletes che si impegna nella valorizzazione e nella divulgazione di storie di atlete che ispirano e hanno ispirato numerose ragazze (sportive e non), e QVC che ha scelto di dedicare quotidianamente una parte del suo palinsesto televisivo alla condivisione di esperienze e testimonianze di donne che nella loro vita e nella loro professione hanno superato con successo tabù e limitazioni che la società impone e che possono talvolta portare la donna ad auto-infliggersene inconsapevolmente.

In studio, come ospiti, ci saranno importanti personalità legate al mondo dello sport del calibro di Valentina Marchei, Michela Cerruti, Chiara Penco e Maria Beatrice Benvenuti. 
Il lancio di QVC Beyond si colloca non a caso nel cosiddetto mese del Pride, universalmente dedicato ai temi della diversità, dell’equità e dell’inclusione; valori che sono al centro dell’impegno sia di We Are Female Athletes che di QVC per sostenere l’empowerment femminile e promuovere la diversità, l’equità e l’inclusione.