Si è svolto ieri mattina presso il Centro di Preparazione Olimpica Giulio Onesti di Roma il consueto incontro tra lo staff delle Squadre Nazionali Femminili e le società di Serie A e B. Ha aperto i lavori il Responsabile Organizzativo delle Squadre Nazionali Giorgio Bottaro, che ha colto l’occasione per presentare il nuovo organico delle Nazionali, mentre la responsabile dell’Area Sviluppo Patrizia Recandio ha illustrato le nuove campagne di promozione della UEFA sul calcio femminile. Si sono poi susseguiti gli interventi del responsabile dell’Area Performance e Ricerca del Club Italia, Valter Di Salvo, di Marco Mannucci (Match analyst), Andrea Ferretti e Matteo Guzzini (Area Medica).

Il neo Ct della Nazionale Femminile Milena Bertolini ha sottolineato l’importanza della collaborazione tra la Nazionale e i club: “La Federazione ha un obiettivo importante: andare ai Mondiali. E per questo c’è bisogno di collaborazione e condivisione. La mia modalità di lavoro è quella di dialogare con voi, di avere il vostro appoggio e di capire come vi possiamo aiutare. Per raggiungere un risultato dobbiamo lavorare insieme”.
Giovedì 7 settembre il Ct azzurro parteciperà anche alla presentazione dei campionati di Serie A e B Femminile. A mezzogiorno, presso il Circolo del Tennis al Foro Italico di Roma, verranno svelati i calendari della nuova stagione alla presenza del Ministro per lo Sport Luca Lotti, del presidente del CONI Giovanni Malagò, del presidente della FIGC Carlo Tavecchio, del vice presidente vicario della FIGC e presidente della LND Cosimo Sibilia, del vice presidente della LND con delega al Calcio Femminile Sandro Morgana e del capitano della Nazionale e Consigliere Federale Sara Gama.

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo articolo dove vuoi!