Ultimi due sforzi per le qualificazioni al Campionato Europeo 2017 per la Nazionale Femminile, che affronterà Irlanda del Nord e Repubblica Ceca venerdì 16 settembre a Lurgan (ore 19.30 locali, le 20.30 italiane – Stadio ‘Mourneview Park’) e martedì 20 settembre allo Stadio ‘Silvio Piola’ di Vercelli (ore 19 – diretta su Rai Sport 1).

A Vercelli la Nazionale tornerà a giocare a due anni di distanza dal match disputato nel 2014 contro l’Estonia, un incontro valido per le qualificazioni al Mondiale canadese che si concluse con il successo (4-0) della squadra guidata da Antonio Cabrini. Lo stesso tecnico, oggi, come riporta Figc.it, nella conferenza di presentazione ha spiegato: “Per me l’esordio qui ha portato bene e ripetere il risultato di due anni fa ci permetterebbe di qualificarci. L’ambiente e lo stadio sono l’ideale per un incontro così importante. Il pubblico è praticamente a contatto con il campo e questo potrà sicuramente aiutare le giocatrici”. 

Così invece capitan Melania Gabbiadini: “Spero in uno stadio pieno e che sia in grado di trasformarsi nel dodicesimo uomo in campo”. Mentre Ilaria Mauro ha aggiunto: “Il nostro movimento è in crescita e la qualificazione ci permetterebbe di avvicinarci ancora di più alle squadre di prima fascia”.

“Per me è la prima volta a Vercelli – ha sottolineato la capo delegazione Barbara Facchetti visto che ricopro questo incarico da un anno. Sono convinto che la città saprà darci la spinta giusta, non sarebbe male festeggiare qui la qualificazione per l’Olanda”.

I biglietti per assistere al match con la Repubblica Ceca costano 5 euro, l’ingresso sarà invece gratuito per gli Under 12. Inoltre chi acquisterà un tagliando avrà diritto ad uno sconto sul biglietto per la gara di qualificazione al Mondiale di Russia 2018 Italia-Spagna, in programma il prossimo 6 ottobre allo Juventus Stadium di Torino.

 

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo articolo dove vuoi!