Il 3 a 0 contro l’Irlanda del Nord ha fatto raggiungere all’Italia il matematico secondo posto nel gruppo di qualificazione agli Europei in Olanda in programma nel 2017. Ma non è finita qui perché domani allo Stadio “Silvio Piola” di Vercelli (ore 19 – diretta su Rai Sport 1) la Nazionale Femminile affronterà la Repubblica Ceca alla ricerca di una vittoria che garantirebbe la qualificazione come una delle migliori sei seconde classificate.

Questo pomeriggio la squadra scende in campo per l’allenamento di rifiniture, in gruppo ci sarà anche Lisa Boattin dell’AGSM Verona convocata da Antonio Cabrini dopo il match di venerdì sera a Lurgan. “Abbiamo cercato di preparare questa gara nel migliore dei modi – ha spiegato il ct a Figc.ite sappiamo bene qual è la posta in palio. Dobbiamo solo vincere”.

Per la partita di domani è attesa anche la presenza del presidente federale Carlo Tavecchio e il direttore generale Michele Uva.

Nell’ambito del programma di sviluppo del calcio femminile “Ragazze in gioco”, in mattinata la capo delegazione Barbara Facchetti, Katja Schroffenegger e Marta Carissimi hanno incontrato le alunne e gli alunni dell’Istituto Comprensivo “Ferraris”. Tante le domande e le curiosità dei piccoli studenti sul mondo del pallone in rosa.

#ForzaRagazze

Foto: Figc.it

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo articolo dove vuoi!