Due gare e un sogno chiamato Europei in Olanda.  La Nazionale di calcio femminile oggi scende in campo a Lurgan contro l’Irlanda del Nord (ore 19.30 locali, le 20.30 italiane-Stadio “Mourneview Park”) mentre martedì 20 settembre giocherà contro la Repubblica Ceca allo Stadio “Silvio Piola” di Vercelli (ore 19.00 – diretta su Rai Sport 1).

Ho visto le ragazze – ha spiegato ai giornalisti mister Antonio Cabrini – discretamente bene, anche se questa non è la stagione migliore, non sono ancora al 100%. Per noi ci deve essere un risultato unico, mi aspetto che la squadra scenda in campo con la giusta concentrazione e determinazione e riesca ad interpretare la gara nel migliore dei modi per raggiungere l’obiettivo e arrivare lontano”.

Dello stesso parere anche capitan Melania Gabbiadini: Abbiamo la testa giusta, sappiamo quanto valgono queste due gare. Il fatto di dover vincere è uno stimolo molto forte; non siamo al top, ma la voglia di andare all’Europeo ci permetterà di affrontare al meglio la gara. Ognuno di noi conosce l’importanza di queste due gare, non possiamo sbagliare. Dobbiamo essere concentrate al 110% e affrontare le irlandesi con spirito combattivo”.

#ForzaAzzurre

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo articolo dove vuoi!