Nuoto

Nuoto / Fondo: Arianna Bridi vince la tappa delle World Series alle Seychelles! GUARDA CHE FOTO

L’Italfondo trionfa ancora. Le acque cristalline delle Seychelles si tingono d’azzurro nella seconda tappa delle World Series FINA. Arianna Bridi vince la 10 chilometri femminile, beffando in volata la brasiliana, oro iridiato nella 25 km a Budapest 2017 e detentrice dell’ex World Cup Ana Marcela Cunha.
La campionessa europea nella 25 Km a Glasgow 2018 – tesserata per Esercito e RN Trento e allenata dal tecnico federale Fabrizio Antonelli – tocca in 2h01’33”9, contro le 2h01’34”1 della carioca; terza è la francese Lara Marguerite Grangeon in 2h01’41”1 che batte allo sprint la vice campionessa olimpica Rachele Bruni (Esercito/Aurelia Nuoto) quarta in 2h01’41”7.
La gara è stata abbastanza difficile perchè la temperatura dell’acqua era molto alta – spiega la 23enne trentina,  già bronzo iridato in carica nelle 10 e 25 chilometri – Quindi abbiamo provato a partire piano nei primi tre giri, pur rimanendo sempre a contatto col le migliori. Poi insieme alla Cunha abbiamo accelerato negli ultimi mille metri. Sono contenta di questa vittoria, perchè l’anno non era iniziato nel migliore dei modi“.

Avevo chiesto alle ragazze di combattere e lottare perchè sono in un periodo di grande carico – commenta il tecnico federale Fabrizio Antonelli – Sono uscite dall’acqua, sia Arianna che Rachele, con la sensazione di aver dato veramente tutto senza preoccuparsi più di tanto del risultato. Hanno condotto una gara perfetta tatticamente e anche di questo aspetto sono soddisfatto“.