Salute & Fitness

Oggi è lunedì: non iniziare diete drastiche. Segui invece questi consigli

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Alzi la mano quanti di voi dopo il weekend fa l’errore di iniziare diete drastiche e restrittive? Spesso è proprio questo il motivo per il quale non si riesce ad uscire dal circolo vizioso RESTRIZIONE/ABBUFFATA
Ciò che crediamo in merito al dimagrimento è una convinzione del tutto soggettiva,ma la realtà è un’altra.
Un percorso di dimagrimento è un percorso di educazione, di cura, di crescita e di amore verso se stessi.
Digiunare dopo il weekend, affrontando l’inizio della settimana con un spirito negativo, non ti aiuterà a riportarti sulla strada dei tuoi obiettivi.
Nel giro di poche ore ti ritroverai al punto di partenza, un corpo in deficit ti chiederà cibo in maniera ossessiva fino allo stremo e stasera ti ritroverai a cena a spazzolarti tutto con annessi sensi di colpa!!!
Vuoi cambiare il corso delle cose? Bene, devi iniziare da subito
Prepara la tua bella colazione, rilassati, riparti, resetta e vai avanti! Evita di non mangiare a pranzo, mangia qualcosa sempre.
Non lasciarti andare perché “ tanto ormai “, piuttosto riprendi da dove hai lasciato, non rimuginare su ciò che è stato , piuttosto inizia la giornata con nuovi propositi e progetti.
Non arrabbiarti con te stesso e con gli altri, piuttosto dai un abbraccio alla prima persona che ti ritroverai accanto e vedrai quanto ti sentirai meglio!!!!
Forza, iniziamo questa settimana con il piede giusto!!!!
Buon lunedì!!!
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📩ildiariodimary.80@outlook.it

Informazioni sull'autore

Maria Amore Psicologa del comportamento alimentare

Maria Amore Psicologa del comportamento alimentare

Ciao, mi presento. Sono Psicologa, Specializzata in Psicologia del Comportamento Alimentare ,strategie e tecniche di gestione del peso corporeo e Consulente della Nutrizione nello Sport.
Mi occupo di promozione del benessere psicofisico,supporto e sostegno nel recupero del rapporto con il cibo,problem solving, recupero dell’autostima, motivazione al raggiungimento degli obiettivi.
Il mio Metodo- Dimagrire con la Psicologia- è basato su un approccio di Psicologia Strategica che lavora su false credenze, falsi miti e abitudini malsane radicate.
Ti insegno ad utilizzare la mente per raggiungere i tuoi obbiettivi sia di performance sportiva ,che in termini di peso corporeo.
Il mio Metodo ha lo scopo di aiutare il paziente nel divenire consapevole delle sue modalità di approccio al cibo,recuperare il senso di fame e sazietà, gestire comportamenti scorretti legati all’alimentazione,acquisire nuove abitudini ,prevenire l’insorgere di Disordini e Disturbi del comportamento alimentare,ridurre il peso corporeo e strategie per combattere la sedenteriertà con piccoli gesti quotidiani.
Lavoro anche a distanza tramite Consulenza Psicoalimentare Online.

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