Ai giochi olimpici giovanili, per il tennis tavolo, è il momento di pensare alle gare a squadre. La Cina, che nella gara individuale ha vinto sia nel maschile che nel femminile, sarà una delle avversarie dell’Italia insieme a Germania e Nigeria. Questa la composizione del Gruppo D.

Gli azzurri, che si affideranno a Jamila Laurenti e Matteo Mutti – entrambi usciti agli ottavi di finale della gara singolare – se la vedranno subito con i nigeriani Azeez Solanke ed Esther Oribamise mentre nella gara successiva saranno Wang Chuqin e Sun Yingsha i rivali dei pongisti italiani. Nell’ultima sfida invece Laurenti e Mutti si troveranno di fronte Cedric Meissner e Franziska Schreiner.

Una vera e propria maratona per gli azzurri con le prime due partite del girone previste per oggi, rispettivamente alle 16:30 e a mezzanotte. Domani alle 21 invece avrà luogo l’ultima sfida.

Questa gara a squadre vedrà sfidarsi 32 team nazionali con le prime due squadre di ogni girone che si qualificheranno direttamente agli ottavi di finale in programma nella giornata di domenica.