Pallanuoto

Pallanuoto femminile / Serie A1: domani in acqua sfide importanti. Calendario e classifica

Sis Roma

Diciassettesima giornata della Serie A1 di pallanuoto femminile. Verona e Bogliasco si sono già scontrate lo scorso 13 aprile nella sfida che ha dato alle venete la matematica salvezza e quindi domani si giocheranno solo quattro gare.
Proprio il Bogliasco domani potrebbe essere salvo: tutto dipenderà dall’esito della sfida tra F&D H2O e Milano, con le padrone di casa che retrocederanno in caso di sconfitta.
Per le zone alte della classifica ecco un interessante sfida tra Padova e Roma, con le capitoline che proveranno a vincere per assicurarsi almeno la seconda piazza. Un secondo posto da difendere dagli attacchi del Rapallo ed il primo da attaccare in caso di passo falso dell’Orizzonte, la SIS Roma andrà a Padova a testa alta con la massima concentrazione contro le campionesse d’Italia degli ultimi quattro anni.
Il tecnico Marco Capanna presenta così il match di cartello: “In questa pausa dove siamo stati spettatori delle finali europee (faccio i complimenti alle 2 squadre italiane) abbiamo lavorato con la nazionale cubana e con la squadra ungherese del Dunjiavaros. Questo ci ha permesso di affrontare e migliorare diverse situazioni di gioco e da squadra . La partita di Padova è affascinante e importante, contro una squadra intensa ed organizzata , noi continuiamo il nostro percorso di avvicinamento alla final six con grande responsabilità e voglia di pensare partita pe
Turno sulla carta facile del Rapallo che giocherà in casa contro il già retrocesso Torre del Grifo.
Florentia, già certa di prendere parte alla Final Six, ospita il Catania che può vantare un punto di vantaggio sulla Sis e quindi dovrà lottare fino alla fine.17ma giornata – sabato 27 aprile

LE GARE IN PROGRAMMA

RAPALLO PALLANUOTO – TORRE DEL GRIFO VILLAGE Rapallo (GE) – Piscina Comunale h.15
R.N. FLORENTIA – L’EKIPE ORIZZONTE Firenze – Piscina “G. Nannini” h.15
F&D H2O – KALLY N.C. MILANO Anzio (RM) – Piscina Comunale h.15
C.S. PLEBISCITO PD – S.I.S. ROMA Padova – Piscina C.S. Plebiscito h.18
C.S.S. VERONA – BOGLIASCO BENE 8-7 (giocata sabato 13 aprile)

Classifica dopo la sedicesima giornata
1 L’EKIPE ORIZZONTE 42
2 SIS ROMA 41
3 RAPALLO PALLANUOTO 37
4 PLEBISCITO PADOVA 34
5 RN FLORENTIA 23
6 KALLY NC MILANO 19
6 CSS VERONA* 19
8 BOGLIASCO BENE* 16
9 F&D H2O 7
10 ECOGRUPPO TORRE DEL GRIFO VILLAGE 0 (aritmeticamente retrocessa)
* = una gara in più