Pallanuoto Sport

Pallanuoto femminile/Serie A1: la presentazione della 5ª giornata

Serie A1: calendario, risultati e classifica aggiornata alla 4ª giornata

Le ragazze della pallanuoto femminile tornano in vasca nella 5ª giornata di Serie A1. Dopo le ottime vittoria contro Bogliasco Bene e R.N.Florentia, per le squadra in vetta arriva il momento di affrontarsi. Il match tra l’Ekipe Orizzonte e la Plebiscito Padova si disputerà in casa delle patavine e molto potrà dire sul prosieguo del campionato. La squadra siciliana arriva al match forte della vittoria contro la squadra ligure con un risultato netto di 16-4, un dominio tenuto in ogni quarto ed una organizzazione di gioco importante. Non da meno le ragazze di Padova che sconfiggono in trasferta la R.N.Florentia con un rotondo 14-3, dimostrando sempre di avere in mano la partita. Occasione di aggancio per le squadre che inseguono: la SIS Roma, a cinque punti dalla vetta, potrebbe rosicchiare qualcosa alla squadra che dovesse uscire sconfitta dal derby di alta classifica. Per farlo, dopo la schiacciante vittoria per 20-3 maturata contro Torre del Grifo Village, dovrà sconfiggere in casa la Kally NC Milano, vincente e reduce da un’ottima prestazione contro una squadra di livello come la C.S.S.Verona. Proprio la squadra veronese cercherà il riscatto in trasferta contro a Rapallo Pallanuoto, quarta in classifica, che vive una situazione analoga alla SIS Roma. La vetta non è lontana, l’imperativo è non farsi battere tra le mura di casa perché un risultato negativo permetterebbe alla C.S.S. Verona il sorpasso in classifica. Match tra deluse quello che vede affrontarsi la F&D H2O, in casa, contro la R.N.Florentia e la Bogliasco Bene contro Torre Del Grifo Village.

 

Informazioni sull'autore

Francesca Faralli

Francesca Faralli

Nata prematura sotto il segno dei gemelli, nel lontano 1986, mi appassiono ad ogni tipo di sport fin dalla tenera età: non importa se siano freccette, tiro con l’arco o il beerpong: dove c’è competizione, c’è passione.
Tennista di lunga data, nel tunnel del Fantacalcio da ormai 17 anni, tifosa blucerchiata e malata di calcio. Collaboro con CalcioNews24e SampNews24.

Commenta

Clicca qui per commentare