Pallanuoto

Pallanuoto/Serie A1: la presentazione della 15ª giornata

Rapallo Pallanuoto, Serie A1
Rapallo Pallanuoto

Serie A1: calendario, risultati e classifica aggiornata alla 14ª giornata

La 15ª giornata di Serie A1 presenta un programma diviso in due parti: tre partite si disputeranno oggi, sabato 9 marzo, le restanti due verranno giocate mercoledì 13 marzo. Dopo questo turno si osserverà una lunga sosta fino al 6 aprile, giornata in cui si disputeranno i match del 16ª turno. Le partite in programma per mercoledì sono F&D H2O – L’Ekipe Orizzonte C.S.Plebiscito PD – Torre del Grifo Village. Domani invece si affronteranno Rapallo Pallanuoto-RN FlorentiaSIS Roma – CSS Verona, Bogliasco Bene-Kally NC Milano.

Iniziamo dalla partita tra Rapallo e Florentia, le ragazze di coach Antonucci giocano in casa e non possono sbagliare se vogliono tenere il passo delle squadre che la precedono. L’avversario non è dei più facili trovandosi in quarta posizione e avendo disputato negli ultimi turni di campionato delle ottime partite. Una vittoria, al netto dei risultati maturati sui campi paralleli, potrebbe portare Rapallo a riconquistare la seconda posizione in classifica. Molto dipende da cosa farà la SIS Roma contro CSS Verona, la squadra capitolina gioca in casa e, forte degli ultimi risultati, sembra la favorita dello scontro. Verona da parte sua ha alzato la testa e si trova saldamente in quinta posizione a quattro lunghezze dalla Florentia. Un vero e proprio derby che vale un posto nei play off quello tra Bogliasco Bene e Kally NC Milano, entrambe le compagini si trovano a 16 punti e una vittoria sarebbe un grandissimo passo avanti verso la fase finale del campionato.

Informazioni sull'autore

Francesca Faralli

Francesca Faralli

Nata prematura sotto il segno dei gemelli, nel lontano 1986, mi appassiono ad ogni tipo di sport fin dalla tenera età: non importa se siano freccette, tiro con l’arco o il beerpong: dove c’è competizione, c’è passione.
Tennista di lunga data, nel tunnel del Fantacalcio da ormai 17 anni, tifosa blucerchiata e malata di calcio. Collaboro con CalcioNews24e SampNews24.

Commenta

Clicca qui per commentare