Pallanuoto Sport

Pallanuoto/Serie A1: la presentazione della 7ª giornata

Bogliasco_Bene
Bogliasco_Bene

Serie A1: calendario, risultati e classifica aggiornata all’6ª giornata

Programma denso di appuntamenti per la 7ª giornata di Serie A1 femminile. Le ragazze della pallanuoto tornano in vasca con un calendario che potrebbe essere veramente significativo per la lotta in vetta. Occasione d’oro per la Plebiscito Padova che, in casa, aspetta la Kally NC Milano. Le meneghine sono reduci da un’ottima prestazione contro la Bogliasco Bene, ma le patavine hanno messo nel mirino la testa della classifica attualmente occupata dall’Ekipe Orizzonte. La formazione siciliana non ha un match in discesa e si gioca l’allungo in vetta in casa della Rapallo Pallanuoto. Le liguri sono in un momento di forma ottimo e puntano ad accorciare ancora il divario, magari superando la Plebiscito in seconda posizione. Occasione ghiotta anche per la S.I.S. Roma di portarsi a -2 dalla vetta (in caso di vittoria e contemporanea sconfitta della prima in classifica): il successo però deve arrivare tra le mura di casa del Bogliasco Bene con velleità di riscatto dopo la non buona prestazione dell’ultima giornata. Stesso obiettivo per la R.N.Florentia che ospiterà in casa la C.S.S.Verona: le due formazioni stanno alternando buone prestazioni, ad altre poco convincenti e solo una vittoria potrà muovere favorevolmente la loro classifica. Chiude il programma il match tra le due deluse, nonché fanalini di coda, F&D H2O contro la Torre del Grifo Village: la squadra che si aggiudicherà i tre punti sarà la prima a staccarsi dallo zero in classifica.

 

Informazioni sull'autore

Francesca Faralli

Francesca Faralli

Nata prematura sotto il segno dei gemelli, nel lontano 1986, mi appassiono ad ogni tipo di sport fin dalla tenera età: non importa se siano freccette, tiro con l’arco o il beerpong: dove c’è competizione, c’è passione.
Tennista di lunga data, nel tunnel del Fantacalcio da ormai 17 anni, tifosa blucerchiata e malata di calcio. Collaboro con CalcioNews24e SampNews24.

Commenta

Clicca qui per commentare