Pallavolo

Pallavolo femminile / A2: Caserta vince la prima finale promozione. Orvieto ko

Finalissima dei play off di Serie A2 di pallavolo femminile. Caserta si aggiudica Gara1 contro la Zambelli Orvieto dopo una gara di fatto senza storia. Al PalaVignola di fronte ad un pubblico molto appassionato le ragazze padrone di casa schiantano 3-0 le avversarie umbre al termine di una partita durata 76 minuti. Ci si aspettava una partita equilibrata ma le tigri gialloverdi sono incappate in una giornata non proprio ideale ed hanno gettato al vento l’unica vera occasione che avevano nel secondo set per poi affondare.
Bastano pochi minuti per capire come sarà la gara. Pronti e via e le padrone di casa mostrano una grande difesa e scappano (5-1).  Prova Decortes a dare la scossa ma il punto di riferimento locale è Matuszkova che non sbaglia un colpo. Nella terza frazione le casertane sono inarrestabili e scappano subito (8-3). Da lì a poco la situazione peggiora e così coach Solforati prova la carta Mucciola in regia (12-4). Non si perde d’animo Decortes che forza in battuta mentre Montani chiude a rete accorciando (14-9). Le casertane però rimangono lucide e riprendono la loro azione andando a chiudere con Matuszkova che mette la firma su una vittoria pesante.
Appuntamento adesso a mercoledì prossimo, alle 20.30, per Gara-2. Caserta può già festeggiare, in caso di vittoria sarà Serie A1.

GOLDEN TULIP VOLALTO 2.0 CASERTA – ZAMBELLI ORVIETO 3-0 (25-15 25-22 25-18)
GOLDEN TULIP VOLALTO 2.0 CASERTA: Cella 12, Repice 8, Dalia 3, Melli 10, Frigo 10, Matuszkova 16, Maggipinto (L), Ghilardi. Non entrate: Fucka, Trevisiol, Giugovaz. All. Nesic.
ZAMBELLI ORVIETO: Ciarrocchi 5, Decortes 16, Bussoli 2, Montani 5, Prandi 1, D’Odorico 8, Cecchetto (L), Kantor 6, Quiligotti (L), Angelini, Mucciola. Non entrate: Venturini. All. Solforati.
ARBITRI: De Sensi, Colucci.
NOTE – Durata set: 24′, 27′, 25′; Tot: 76′.
GOLDEN TULIP (b.s. 8, v. 8, muri 12, errori 4).
ZAMBELLI (b.s. 8, v. 7, muri 5, errori 8).