Pallavolo

Pallavolo femminile / A2: Orvieto vince a Caserta: si andrà alla “bella”

Finale dei Play Off Promozione della Samsung Volley Cup di Serie A2 Femminile. La Zambelli Orvieto batte la Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta e si aggiudica la seconda gara della serie e rinvia tutto alla terza. A Viterbo, al Pala Malè, impianto prescelto per la propria gara casalinga (il PalaPapini non ha capienza sufficiente) le ragazze di casa sono riuscite a restare in corsa.
Le tigri gialloverdi, messe alle corde nella prima partita, riescono ad esprimere una buona pallavolo andando in vantaggio e contenendo la reazione delle avversarie, imponendosi nel secondo atto della sfida. Una gioia incontenibile per il trionfo sulla Golden Tulip Volalto Caserta che vale lo spareggio e che regala dunque un’altra opportunità, domenica in trasferta per una gara da dentro o fuori che si annuncia ancora infuocata.
Bella la cornice di pubblico. I tifosi di entrambe le fazioni si sono resi protagonisti di una splendida coreografia, in circa milletrecento sono giunti dalle rispettive località di origine.

«Prima di tutto devo ringraziare le ragazze della prestazione fatta –  afferma il coach delle orvietane Matteo Solforati – continuano a stupire ogni volta che scendono in campo ed hanno sfoderato una prestazione ai limiti della perfezione, soprattutto a livello mentale tenendo anche conto della differente esperienza tra le squadre. Il punto a punto nel finale del terzo set è stato decisivo per l’esito della partita. Aggiungiamo un’altra ciliegina sulla stagione, siamo in fondo alla stagione e ci giocheremo le nostre carte a testa altissima a prescindere da come andrà a finire»

 

ZAMBELLI ORVIETO – GOLDEN TULIP VOLALTO 2.0 CASERTA 3-1 (25-19 20-25 28-26 25-17)ZAMBELLI ORVIETO: Ciarrocchi 9, Decortes 31, Bussoli 7, Montani 14, Prandi 4, D’Odorico 13, Cecchetto (L), Kantor. Non entrate: Quiligotti (L), Angelini, Mucciola, Venturini. All. Solforati.
GOLDEN TULIP VOLALTO 2.0 CASERTA: Cella 3, Repice 6, Dalia 5, Melli 15, Frigo 13, Matuszkova 20, Maggipinto (L), Ghilardi. Non entrate: Giugovaz, Fucka, Trevisiol. All. Nesic.
ARBITRI: Marotta, Verrascina.
NOTE – Durata set: 24′, 26′, 36′, 24′; Tot: 110′.

GARA3
Domenica 19 maggio, ore 17.00
Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta – Zambelli Orvieto