Pallavolo

Pallavolo femminile / Challenge Cup: Saugella Monza in trionfo!

Saugella Monza si impone anche nella gara di ritorno sulle turche dell’Aydin BBSK e conquista la Challenge Cup 2018-19. La Candy Arena e le sue beniamine esplodono di felicità per un traguardo ottenuto alla prima partecipazione assoluta a una competizione continentale. All’andata, infatti, la formazione del Consorzio Vero Volley aveva scolpito un 3-0 che la poneva in netto vantaggio in vista della gara odierna. E la Saugella ha concluso in maniera strepitosa un lungo cammino, partito ai sedicesimi di finale. Dopo 10 gare (9 vittorie e una sola sconfitta), è festa grande, anche per i 3.500 tifosi sugli spalti! Dopo la Yamamay E-Work Busto Arsizio, vincitrice della CEV Cup, tocca alla Saugella Monza, esattamente 24 ore dopo, sedersi sul trono d’Europa.

Serena Ortolani (schiacciatrice Saugella Monza): “Volevamo questo trofeo con tutte noi stesse. E’ stata una serata magica, in cui non abbiamo mai mollato e giocato sempre con la testa oltre che con il cuore. Ce la siamo sudata, al termine di un percorso non semplice. Il giusto approccio, una prova di squadra, ci hanno permesso di regalare a questa società, a questo splendido pubblico, un trofeo prestigioso. Questa vittoria, come tutti i successi, ci darà energia e ulteriore consapevolezza nei nostri mezzi in vista dei Play Off Scudetto. Stiamo continuando a lavorare bene”.
Chiara Arcangeli (libero Saugella Monza): “Sono orgogliosa di far parte di questo progetto. Sono orgogliosa della mia squadra: un gruppo di donne che si vogliono bene, si divertono e sono cresciute tanto durante tutta la stagione. Mi mancava solo questa: la metto nel mio bagaglio e la tengo nel cuore. Ora testa al prosieguo di stagione: vincere aiuta a vincere”.
Miguel Angel Falasca (allenatore Saugella Monza): “Non si vince mai una finale facile. Anche stasera abbiamo dato il meglio di noi per raggiungere il traguardo. La chiave è sempre nella gara di ritorno: noi abbiamo giocato un grande primo e terzo set, che era quello che aspettavo, calando un po’ nel secondo. La cosa più importante è stato vincere la Coppa e ce l’abbiamo fatta”.

LIVE – La #SaugellaMonza è CAMPIONE D'EUROPA!I festeggiamenti in diretta dalla Candy Arena – Monza 🏆 🎉 🎊#VV 💙 #WOW 🤩

Gepostet von Vero Volley Monza am Mittwoch, 27. März 2019

IL TABELLINO
Saugella MONZA – AYDIN BBSK 3-1 (25-20, 17-25, 25-22, 25-15)
Saugella MONZA
: Ortolani 12, Adams 9, Hancock 5, Begic 15, Orthmann, Melandri 8, Arcangeli (L), Bonvicini (L), Facchinetti, Devetag 2, Buijs 13, Bianchini 3, Balboni. All. Falasca Fernandez. AYDIN BBSK: Martinez 6, Gonzalez Lopez 19, Nikolova 8, Dal 1, Duzceler 2, Martinez B. 18, Kasapoglu (L), Ozbek 1, Durukan, Turkkan, Alici 1, Ozdemir 3, Akyaldiz 1, Sazlidere (L). All. Uysal. ARBITRI: Anderson, Vasko.
NOTE: Durata set: 23′, 24′, 28′, 22′; Tot: 97′.