Pallavolo

Pallavolo femminile / Coppa Italia: Imoco Volley Conegliano la seconda finalista

Imoco Volley Conegliano conquista la finalissima della Samsung Galaxy A Coppa Italia di Serie A1 di pallavolo femminile. Le ragazze di Santarelli battono le toscane della Savino Del Bene Scandicci 3-0 (25-22, 25-22, 26-24) e domani daranno vita all’ennesimo capitolo della saga contro Novara (ore 18 diretta RaiSport + Hd). Per l’altra semifinale leggi qui.
Si rinnoverà anche all’AGSM Forum di Verona la sfida infinita tra le due dominatrici del volley italiano: per la quinta volta consecutiva in competizioni di Serie A, il duello per il trofeo sarà affar loro. L’ultimo atto delle Finali di Verona andrà in scena alle 18, preceduto alle 14.30 dalla finalissima della Samsung Galaxy A Coppa Italia di Serie A2 tra LPM Bam Mondovì e Canovi Coperture Sassuolo.
Partite come questa sono quelle per cui viviamo – spiega Miriam Sylla (schiacciatrice Imoco Volley Conegliano) – siamo state brave a non mollare mai, soprattutto nel secondo set, in cui eravamo sotto di parecchi punti. Il pubblico è stato fantastico, un’emozione incredibile girarci e vedere così tanta gente, sembrava di essere una in più in campo. Domani in finale mi aspetto una partita fatta di coraggio, determinazione, sorrisi e divertimento, perché è questo che siamo e credo proprio che non deluderemo”.

SAVINO DEL BENE SCANDICCI – IMOCO VOLLEY CONEGLIANO 0-3 (22-25 22-25 24-26) SAVINO DEL BENE SCANDICCI: Bosetti 8, Ferreira Da Silva 5, Haak 18, Vasileva 10, Stevanovic 2, Malinov 1, Merlo (L), Papa 1, Bisconti, Caracuta, Mitchem. Non entrate: Zago, Mazzaro, Mastrodicasa. All. Parisi.
IMOCO VOLLEY CONEGLIANO: Danesi 7, Fabris 6, Hill 11, De Kruijf 8, Wolosz 4, Sylla 17, De Gennaro (L), Lowe 7, Tirozzi, Fersino. Non entrate: Bechis, Moretto, Folie. All. Santarelli.
ARBITRI: Boris, Zavater.
NOTE – Spettatori: 3327, Durata set: 25′, 29′, 27′; Tot: 81′.

Tifosi di Conegliano Foto: Rubin /LVF

Domenica 3 febbraio, ore 14.30 (diretta LVF TV)
Finale A2: LPM Bam Mondovì – Canovi Coperture Sassuolo
Domenica 3 febbraio, ore 18.00 (diretta Rai Sport + HD)
Finale A1: Igor Gorgonzola Novara – Imoco Volley Conegliano