Pallavolo

Pallavolo femminile / Qualificazione olimpica:l’Italia parte con il piede giusto!

Fonte: Federazione Italiana Pallavolo

La Nazionale italiana di pallavolo femminile parte con il piede giusto nel torneo di qualificazione olimpica di Catania. Le azzurre, davanti a più di tremila spettatori, hanno liquidato con un secco 3-0 (25-17, 25-10, 25-14) il Kenya, al termine di un match a senso unico.
Il ct azzurro ha schierato Malinov in palleggio, opposto Egonu, schiacciatrici Bosetti e Sylla, centrali Danesi e Chirichella, libero De Gennaro. Dopo un avvio un po’ titubante le azzurre hanno iniziato a macinare punti dominando l’incontro senza concedere alcuna chance di replica alla formazione africana. Troppo netto il divario tra le due formazioni in campo.
Molto più provante si preannuncia la sfida di domani, le ragazze di Mazzano torneranno al PalaCatania per affrontare il Belgio (ore 21.15), il match sarà trasmesso in diretta da RaiDue. Nell’altra gara di oggi l’Olanda ha superato la formazione belga 3-0 (25-20, 25-15, 25-22). Domani la nazionale oranje scenderà in campo contro il Kenya alle ore 18 (diretta RaiSport+HD).