Pallavolo Sport

Pallavolo femminile/Serie A1: la presentazione della 8ª giornata

Serie A1: calendario, risultati e classifica aggiornata alla 7ª giornata

L’ottava giornata della Samsung Volley Cup regala un calendario molto interessante in ottica classifica. Dopo la vittoria in trasferta nel recupero contro la Imoco Volley Conegliano, la Igor Gorgonzola Novara è balzata in vetta e ha l’occasione di allungare sulle inseguitrici. Francesca Piccinini e compagne dovranno trovare la vittoria tra le mura amiche contro la Saugella Team Monza, reduce dalla sconfitta casalinga contro la Savino Del Bene Scandicci. Per la Imoco di Conegliano invece un match, sulla carta, in discesa che potrebbe aiutarla a recuperare terreno: al PalaConegliano arriva infatti il Club Italia Crai alla disperata ricerca di un risultato positivo per iniziare a muovere la sua classifica che la vede in ultima posizione. La Unet E-Work Busto Arsizio, al secondo posto, non può sbagliare contro la Savino Del Bene Scandicci, reduce da un’ottima vittoria in trasferta. Occasione ghiotta per la Pomì Casalmaggiore di portarsi a pochi punti dalla vetta: il match casalingo contro la Banca Valsabbina Millenium Brescia la vede favorita. Anche per la Zanetti Bergamo arriva la possibilità di aggiungere punti e staccarsi dal centro classifica, l’ostacolo si chiama Lardini Filottrano che sta attraversando un momento non proprio brillante. Chiude il programma Bosca San Bernardo, reduce dalla sconfitta a Bergamo, contro Il Bisonte Firenze incattivito dagli ultimi risultati negativi.

Informazioni sull'autore

Francesca Faralli

Francesca Faralli

Nata prematura sotto il segno dei gemelli, nel lontano 1986, mi appassiono ad ogni tipo di sport fin dalla tenera età: non importa se siano freccette, tiro con l’arco o il beerpong: dove c’è competizione, c’è passione.
Tennista di lunga data, nel tunnel del Fantacalcio da ormai 17 anni, tifosa blucerchiata e malata di calcio. Collaboro con CalcioNews24e SampNews24.

Commenta

Clicca qui per commentare