Pallavolo Sport

Pallavolo / Francesca Piccinini: “I social, la tv e i bambini…” GUARDA IL VIDEO!

francesca_piccinini

Il 7 novembre 1993 Francesca Piccinini debuttava nella massima serie di pallavolo femminile con la maglia della Carrarese. Qualche giorno fa quindi la campionessa ha festeggiato i suoi 25 anni di successi che l’hanno resa una delle giocatrici simbolo di questo sport.
Sabato sera, alla soglia dei quarant”anni, ha provato a vincere l’ennesimo trofeo della sua prestigiosa carriera ma le è andata male. La “sua” Igor Volley Novara è infatti stata sconfitta nella finalissima di Supercoppa dall’Imoco Volley Conegliano.

Con la Nazionale azzurra Piccinini, che solo qualche tempo ha annunciato il ritiro a fine stagione, ha vinto un Mondiale e un Europeo. Ha giocato con la maglia della Pallavolo Carrarese, Francesca Piccinini ha poi indossato le casacche di Reggio Emilia, Modena, Spezzano, Paranà in Brasile, prima delle 13 stagioni a Bergamo dal 1999 al 2012. In seguito Chieri, Modena, Casalmaggiore e Novara dove gioca dal 2016, Nel palmares, oltre ai trofei con la maglia dell’Italia, ci sono 5 scudetti, 6 Champions League, 1 coppa Cev, 1 Coppa delle Coppe, 1 Supercoppa Europea, 3 Coppa Italia e 5 Supercoppe italiane. Francesca ha davvero fatto la storia della pallavolo italiana e non solo.

Inn questo simpatico video prodotto dalla Lega Serie A Femminile Francesca si lascia andare in una piacevole chiacchierata.