Pallavolo

Pallavolo/Serie A1: focus sulla 9ª giornata della Samsung Volley Cup

pallavolo pomo casalmaggiore
Pomì Casalmaggiore

Serie A1: calendario, risultati e classifica aggiornata all’8ª giornata

La 9ª giornata della pallavolo femminile è alle porte: la Samsung Volley Cup entra nel vivo con un programma denso di partite entusiasmanti. Turno di riposo per la Igor Gorgonzola Novara, prima in classifica a +5 punti dalla Imoco Volley Conegliano. Vediamo il calendario e i match più significativi. È proprio la compagine di Conegliano a giocarsi l’accorcio in classifica in casa di una tignosa Savino Del Bene Scandicci, reduce da un’ottima vittoria. Non da meno il match che vede contro la Unet e-Work di Busto Arsizio, non bene nell’ultima giornata, contro la Banca Valsabbina Millenium Brescia. Le ragazze della UYBA non possono sbagliare se non vogliono che le inseguitrici si facciano sotto in classifica. Ed è proprio la Pomì Casalmaggiore, a pari punti (17), a poter sfruttare il momento positivo, sebbene debba trovare la vittoria in trasferta contro un’arrabbiata Saugella Team Monza. Tanta voglia di riscatto anche da parte della Zanetti Bergamo che, nell’ultimo periodo, ha alternato buone prestazione a uscite decisamente sottotono. La vittoria contro la Reale Mutua Fenera Chieri, fanalino di coda, potrebbe dare nuovo slancio alla formazione bergamasca. Slancio di cui avrebbe bisogno anche la Lardini Filottrano, che dovrà sudare sette camice contro Bosca San Bernardo di Cuneo che ha dimostrato di avere le carte in regola per dire la sua in campionato. Chiude il programma Club Italia Crai che, in casa, cercherà disperatamente di ottenere i punti per muovere la sua classifica contro Il Bisonte Firenze, altrettanto smanioso di ridurre in divario dalle avversarie che la precedono.

Informazioni sull'autore

Francesca Faralli

Francesca Faralli

Nata prematura sotto il segno dei gemelli, nel lontano 1986, mi appassiono ad ogni tipo di sport fin dalla tenera età: non importa se siano freccette, tiro con l’arco o il beerpong: dove c’è competizione, c’è passione.
Tennista di lunga data, nel tunnel del Fantacalcio da ormai 17 anni, tifosa blucerchiata e malata di calcio. Collaboro con CalcioNews24e SampNews24.

Commenta

Clicca qui per commentare